View All

Dal Vivo

Ogni sera dalle ore 21. Ingresso Gratuito a tutte le serate.

100% fun. 100% free

I nostri artisti: bio, foto e video

Ogni sera dalle ore 21. Ingresso Gratuito a tutte le serate.

100% fun. 100% free

25/08/2016 - LINEA 77

Oh! E' il titolo dell'ultimo album dei LINEA 77.
Oh! è espressione di stupore. E’ l’esclamazione davanti a una meraviglia, o un sussulto dopo un errore commesso. E’ la sillaba con cui si prende coscienza di un cambiamento; attorno a noi, in noi, nel tutto. Oh! è un disco intimo e disilluso; tanto concreto quanto visionario. Parla di Lexotan a colazione e di schiavi consapevoli; di burqa firmati e di coerenze in vendita; dei soldati di Ungaretti e delle regole di Chomsky. “In questo disco abbiamo cercato di fare quello che sappiamo fare, lasciando da parte la sperimentazione fine a se stessa. Volevamo un disco da poter suonare per intero dal vivo, in modo da poter dare nuova linfa ai live che seguiranno. Canzoni energiche e condivisibili, che badassero poco alla forma e tanto al contenuto."

26/08/2016 - RUMATERA

I Rumatera nascono nell'estate del 2007 dall'idea di Daniele Russo, Giorgio Gozzo, Luca Perin e Giovanni Gatto con l'intento di dar vita ad una band che portasse in musica la vita dei "tosi de campagna" intesi come i ragazzi che hanno mantenuto una mentalità ed uno stile sinceri non condizionati dallo stile dominante. Da allora sono passati corca 500 live (con oltre 20mila spettatori all'Home Festival di Treviso nel 2013) e sei album Rumatera (2008), My Crew (2009), 71 Gradi (2010), La Grande V (2011), Xente Molesta (2012) e Awanti coi ammicci (2014).
Tour imperdibile dei RUMATERA che tornano live con una nuova chitarrista Californiana: l'east coast Italiana incontra la west coast Americana. Punk-rock e voglia di far festa.
Spaghetti, hamburger e birra = Festona
AWANTI COI AMMICCI

27/08/2016 - ZARRO NIGHT

Hai voglia di dance all night?
E allora non puoi mancare all'appuntamento del Bum Bum Festival 2016 con la ZARRO NIGHT! Fate la benza al Booster, chiamate i vostri frate e mettetevi giù da gara! Zero selezione all'ingresso, Zero passerelle da fighetti, zero camicette e scarpe da funerale! Questa è la Zarro Night! Tantissimi gadgets Luminosi e tutta la musica Dance anni 90-2000 che vi farà saltare, ballare e cantare fino all'alba! Zarro Night! Solo per Zarri Inside! Dj FunkBlaster Bros. - Voice GRIFF Girls on Stage Le Glitterine Gadget ZARRO NIGHT glow per tutti.

28/08/2016 - CAPITAN FEDE POGGIPOLLINI

Che sia un chitarrista di valore lo sanno tutti.
Che sia anche un talentuoso cantautore rock è un po' meno risaputo. Le tappe fondamentali della carriera di Federico Capitan Fede Poggipollini (così si firmò, per la prima volta, nel cd di Buon Compleanno Elvis) hanno due momenti fondamentali che fanno ormai parte della storia della musica Italiana. Prima turnista con Gianni Morandi, poi "nell’89 il provino con i Litfiba che allora erano conosciuti, ma non famosi. Entrai nella band, registrammo El Diablo e fu la svolta". Dopo tre anni pieni con i Litfiba, nel ’94, arriva Ligabue e inizia uno dei sodalizi artistici più noti della musica Italiana, Sul palco del Bum Bum Festival ci presenterà tutte le sue anime: quelle dell'autore (l'album più recente è NERO ed è uscito l'anno scorso) e quelle da chitarrista di valore nei brani di Litfiba e Ligabue.
Sarà una serata di grande musica Italiana!
Sarà una serata dal grande impatto rock!

29/08/2016 - AFRICA UNITE

Unica data Bergamasca per i Maestri del reggae Italiano.
Dal 1981 ad oggi gli Africa Unite propongono il loro stile musicale fatto di ritmo in levare, reggae, dub, elettronica, rappresentando l’esempio di band più longeva e duratura del genere, in Italia. Hanno calpestato i palchi della penisola con costanza ed applicazione, ( più di 2000 date…) e con alcune puntate all’estero, si sono guadagnati buona considerazione anche all'interno di importanti festival europei. 16 album pubblicati, tra cui 2 live, un “best of" e una dub compilation (su etichetta tedesca Echobeach), li hanno visti migrare da label indipendenti a major come Polygram/Mercury ed Universal, destreggiandosi in una miscela di sound molto personale, ed uso alternato della lingua italiana ed inglese. Bunna e Madaski, da ormai 34 anni, muovono le fila di questa grande esperienza che ha sempre privilegiato la coerenza nella sperimentazione, l’attenzione per le tematiche sociali ed una grande attenzione alla tecnica musicale quali elementi fondamentali per la composizione del loro repertorio. Attenti e curati nel live, molto pragmatici e diretti, assolutamente scevri da atteggiamenti mistico-filosofici e dai luoghi comuni del genere, diretti nel comunicare il loro stile e la loro passione per la musica. Nel 2015 , hanno presentato ’’Punto di Partenza’’: nuovo disco, feeling immutato, ma con molta attenzione ai cambiamenti generazionali di consumo e fruizione della musica. Innanzitutto freedownload: per privilegiare ed incoraggiare il momento del live unico ed irripetibile. Quello in cui, da sempre, Africa Unite si esprime al massimo delle potenzialità. Con un ulteriore regalo ai propri fan, copia fisica del cd, inclusa nel prezzo del biglietto, per chi parteciperà ai primi tre show di presentazione.
Sarà un live imperdibile per tanti motivi. Uno dei tanti è la nuova line up ed il ritorno della sezione fiati, in una formazione ad 8 elementi. Big up!

30/08/2016 - CLAUDIO LAURETTA

Se avete sentito qualcuno dire CAPRA CAPRA CAPRA con la voce di Sgarbi ma non era Vittorio, allora probabilmente era Claudio Lauretta!
Una serata dove musica e comicità andranno a braccetto. Sul palco del Bum Bum Festival sarà con noi CLAUDIO LAURETTA che da, oltre 15 anni, collabora con il Maestro Sandro Picollo. MISTER VOICE è uno show basato sulle imitazioni di tanti, tantissimi personaggi. Claudio Lauretta ha partecipato a tantissime trasmissioni televisive come Markette, Striscia la notizia, La sai l’ultima?, Quelli che…il calcio e ogni giorno è una delle voci della rubrica Ciao belli di Radio Deejay. Il suo personaggio preferito è Renato Pozzetto, perché è proprio con la sua imitazione che è decollata la sua carriera, ma si diverte molto anche nelle vesti di Platinette, Adriano Celentano, Alfonso Signorini. Confessa che è anche capitato che alcuni scherzi telefonici fatti proprio durante la trasmissione Ciao belli, fossero presi seriamente da chi era coinvolto.
Per una sera vi portiamo a ridere a teatro!

30/08/2016 - CECCO E CIPO

Oltre 100.000 fan su Facebook, un tour di oltre 90 concerti premiato al MEI - Meeting Degli Indipendenti per essere stato il più lungo in Italia nel 2015, oltre 2.000.000 di visualizzazioni Youtube per il video delle audizioni X Factor Italia con “Vacca Boia”, “Roba da Maiali” nella classifica iTunes Official Top 10 Album; con “Vacca Boia” e “Stella d’Irlanda” nella Playlist Viral 50 Italia di Spotify.
Nel Marzo 2016, hanno pubblicato il nuovo album intitolato "Flop" che li accompagna in un nuovo tour in tutta Italia.

31/08/2016 - PUNKREAS

In quest serata vi presenteremo il "Lato Ruvido" del Bum Bum Festival: quello fatto di tanta energia, irriverenza ed ironia.
Sul palco i Maestri del punk-rock Italiano: i PUNKREAS! 25 anni sui palchi festeggiati con un nuovo disco che di titolo fa proprio "IL LATO RUVIDO".
Come dicono loro: “Con questo disco abbiamo semplicemente cambiato marcia e l'abbiamo fatto ripartendo da quello che, in fin dei conti, è sempre stato il nostro lato migliore: il lato ruvido". Questo disco è figlio di una fase particolarmente fertile per la band. Cippa, Paletta e Noise, accompagnati dallo storico batterista Gagno e dalla new entry Andrea “Endriù" alla chitarra, mettono a frutto un periodo di ritrovato entusiasmo, già trasmesso l'anno scorso durante il fortunato Paranoia Domestica Tour, realizzando un album che, per ispirazione e impatto, tiene certamente testa ai capolavori del passato della band. Il disco vanta diverse collaborazioni e featuring importanti: LO STATO SOCIALE nel brano “In Fuga", MODENA CITY RAMBLERS nel brano “Modena – Milano", TITO FARACI, autore del testo in “Picchia più duro" e il giovanissimo rapper Shiva, in “Va bene così".
Il concerto, come sempre, sarà travolgente!! #pogooooo

01/09/2016 - APRES LA CLASSE

Dalla Giamaica Italiana, la terra baciata da Sole Mare e Vento, arrivano gli ambasciatori del Salento!
Gli Après La Classe ritornano sul palcoscenico del Bum Bum Festival con i "Venti Forti Tour". In vent’anni, la band salentina ha realizzato sei dischi e migliaia di live in lungo e in largo per la penisola italiana, in Europa ed America. I festeggiamenti per questi primi vent'anni anni di attività saranno tanti e rumorosi in attesa del prossimo disco di inediti in uscita per il prossimo inverno. Un nuovo singolo ed un videoclip accompagneranno il ritorno della band: aspettatevi l' inconfondibile sound patchanka targato Après!
Allacciate le cinture e....buona musica!

02/09/2016 - TALCO

Volete vivere una notte di festa a base di punk-folk-ska?
Allora, il 2 Settembre 2016 dovrete essere al BUM BUM FESTIVAL. Sul palco ci saranno i TALCO: una delle pochissime date Italiane per il tour di una band che, da oltre 10 anni, è abituata a fare tour internazionali. Curiosità calcistica: i tifosi del Barcellona hanno scelto una loro canzone ("La Torre") come inno da cantare prima delle partite di Champions League! Parlando dei Talco è facile pensare ad una strada, che, allungandosi costantemente, arriva sempre più lontano fino a non vederne la fine, una strada che ormai la band percorre da 10 anni. La band è tornata un nuovo album, “Silent Town", prodotto da Kasba Music: un nuovo step artistico che in dodici tracce recupera la potenza di Combat Circus e Mazel Tov affiancandola alle melodie de la Cretina Commedia e Gran Galà. L’album più completo e maturo dei Talco, un progetto che la band attendeva da anni e che ora avrà luce. Il nuovo tour è alle porte.

03/09/2016 - HOLI, IL FESTIVAL DEI COLORI

Una giornata speciale, con tempistiche riviste: si inizia alle ore 17!
Dopo le oltre centomila presenze dello scorso anno, riparte la festa più colorata dell'estate promossa dalla società Different Colors, la prima in Italia ad importare il party che si ispira alla tradizionale festa indiana di Primavera. Raccontare l'epopea di Holi On Tour - Il Festival dei Colori è narrare di emozioni e colori, di gioia e divertimento. Dal fenomeno virale della foto del bacio di due innamorati, alla decisione del regista Fausto Brizzi, autore tra gli altri di Notte prima degli esami, di scegliere l'Eutropia Festival di Roma nella notte dei colori come cornice per il suo film Forever Young, facendo finire l'Holi On Tour persino sul grande schermo. Ma ciò che veramente distingue gli organizzatori veneti rispetto a tutte le altre realtà, è la decisione di lavorare nel segmento dell'economia della felicità, valorizzando il karma. Infatti, grazie alla collaborazione con la Fondazione Fratelli Dimenticati Onlus di Cittadella, l'Holi On Tour finanzia un progetto a sostegno dei bambini audiolesi a Nandanagar, un villaggio nel Nord-Est dell'India. Al solito, sarà un mix di dj set dall’elettronica al rap grazie al collettivo Catch a Fire Sound, capace di far ballare migliaia di giovani dal pomeriggio a notte al ritmo dei countdown al termine dei quali tutti getteranno in aria sacchettini di polvere colorata.

04/09/2016 - SELTON

Abbiamo pensato di portavi in Paradiso.
Ci faremo accompagnare dai Selton che hanno da poco presentato il loro quarto album: "Loreto Paradiso". Sono passati diversi anni da quando li ospitammo per la prima volta e li ritroviamo con un disco registrato tra l'Italia, il Brasile e l'inghilterra che è stato descritto dal gruppo come un mix tra i suoni di questi paesi. Come ha raccontato la band: “Dopo tutti questi anni alla ricerca di quel luogo ideale per vivere, ci siamo resi conto che quello che dicono è vero: il paradiso è davvero agli occhi di chi guarda. Loreto Paradiso non è un luogo reale, è uno stato d'animo. Non possiamo dare la colpa al luogo in cui ci troviamo, se dentro stiamo vivendo in un inferno. Una volta che ti rendi conto di questo, inizi a riconsiderare le scelte, le convinzioni, la tua intera vita, e il disco parla di tutto questo. In poche parole, si tratta di rendersi conto che la vita è troppo breve per lamentarsi, che le nostre decisioni possono davvero fare la differenza, che possiamo sempre fare meglio, sta a noi."
Nel nostro piccolo, per almeno due settimane all'anno, il nostro paradiso è al Parco Le Stanze di Trescore Balneario ;)
Vi aspettiamo per l'ultimo brindisi!!